Wednesday, May 28, 2008

Pop

Oggi sono qui a pensare sul significato di "pop" o per esteso "popular" o "popolare". 
Ecco ...voglio capire. Non lo so...il termini ha un sacco di significati ma io voglio concentrarmi su quello artistico. E' ancora giusto parlare di musica e arte popolare? O meglio, è giusto parlare di popolo oggi? Non lo so. E' tutto un cazzo di casino se ci pensate. La società ormai è morta e sepolta, ognuno pensa per ai cazzi suoi e l' individualismo del cazzo ci sepellirà nella nostra tomba...ma! Ma alcuni eventi, appunto popolari, sembrano far tornare in voga il significato di popolo. Praticamente avviene il contrario di quello che il termine vuole dire. Cioè non è il popolo che crea l' elemento popolare ma l' elemento popolare che ricrea il popolo. Fa te che roba. Cioè dico, questo era impensabile fino a 40-50 anni fa. Ora questo termine però credo si usi a sproposito. Non so, mettiamo, gli Oasis sono pop? Oppure Warhol lo possiamo chiamare pop, così all' acqua di rose (??)? Secondo me no....pop adesso come adesso è una sgualdrina, per non dire altro, stile Rhianna...cioè contenuti zero, presenza mille...o cosa ne so ...un Vasco Rossi, un Ligabue...roba del genere. E' una degenerazione del pop, proprio perchè il popolo non esiste più e la gente sta degenerando rapidamente...non per colpa sua, probabilmente. 
Corona è pop...Berlusconi è pop...bah 
Cosa dire...tutto questo mi lascia molto perplesso, veramente mi fa schifo ma va beh...non sempre può piacere tutto. 
Non so neanche più bene cosa dire riguardo a questo, se non altro che il pop ha degenerato di molto il senso artistico ed estetico delle persone, dando vita a oggetti e a mode abbastanza anti-estetiche e deprecabili ...basta guardare quei fottuti stupidi che scrivono in Qu3sTo MoDo TTvtttVVVTTvbBB oppure le bella maglie e i poco vistosi pantaloni A&D et simili. 
Non preoccupatevi..per me non sono un gran problema, nel senso ne parlo qui ok e ci sto perdendo un dieci minuti quarto d' ora buoni ...ma non vuol dire che dedichi particolare importanza a questi personaggi...solo non sapevo di cosa parlare e a cosa pensare in questo paese che sta andando dritto dritto verso il baratro...saluti! (non fascisti) 

No comments: