Friday, May 16, 2008

Stop motion

Ah che bello sarebbe vivere una vita a piccoli scatti, precisamente 24-25 al secondo. Ricomporre piccoli frammenti, metterli in fila, disporli secondo una nostra illogica irrazionalità e farli scorrere velocemente come un cartone animato di plastilina. 
Creare sondaggi inumani per esseri umani, violentare la scienza e la coscienza ad opera di stregoni del sapere mediatico che poco hanno a che fare con chi vive e vegeta in questo mondo normale.
Dare giudizi informi e cruenti sul come educare, bestemmiare, comprare, possedere, mangiare, truccare, calzare, ingombrare, fruttare, scalpellare, accoltellare, bere e guidare (ovviamente separando i due considerando il fatto che per chi beve il processo viene fatto, per chi stupra e uccide no).
Cercare una spiegazione ai fatti più ridicoli e inspiegabili ad opera di pie chiese pubblicitarie che nel frattempo hanno preso il posto di pie chiese pubbliche. 
La scolarizzazione fatta di spot televisivi, pagata lautamente da genitori impazziti e poco amanti della prole, avidi e corrotti da se stessi e da Dio, l' unico vero Dio conosciuto dall' uomo e adorato da esso... il $ o di questi tempi di crisi economica per i compagni americani €.
Spiagge deserte contaminate, offuscate dalla privatizzazione del pianeta che dovrebbe essere ed è di tutti. Fottetevi. Solo i bagnini d' ora in poi, bagnini il mare e qualche gabbiano che presto verrà abbattuto per fare spazio a più variopinti cocoriti. 
La dicotomia sterilizza il mio pensiero e lo rende vano. E' quello che vogliono. Ora che hanno ottenuto tutto questo non ci resta che far saltare tutto per aria e ritornare ad un primitivo rapporto con noi stessi e gli altri. E' quello che voglio ma che non riesco a fare! Ce l' hanno fatta? 

No comments: