Thursday, April 17, 2008

Bipolarismo. Elezioni. Berlusconi.

Ho aspettato un pò a scrivere su queste ultime elezioni. Non volevo farmi condizionare troppo dal momento e dai flussi di rabbia che stanno girando nel mio corpo, ma ora posso aprirmi in maniera abbastanza lucida. 
Partiamo da sinistra e dalla scomparsa della sinistra. Dispiace ma un pò era nell' aria, il nuovo schieramento è nato vecchio, le idee sono vecchie e anche Bertinotti è vecchio. Molti elettori poi (fra cui il sottoscritto) hanno votato più "contro" che "pro" e da qui si può capire il risultato disastroso. Alle amministrative cambieranno molte cose. Tralascio il discorso PD perchè non saprei bene cosa dire, non credo molto in questo progetto e non mi va di perdere tempo in discorsi sterili e lontani dalla mia persona. Semplicemente è un partito troppo serio e poco colorato. 
Veniamo al vincitore, anzi, ai vincitori. Ebbene si. I soliti giornalisti, i ridicoli giornalisti italiani, ci parlano di bi-partitismo, di bi-polarismo, di svolta anglosassone per il nostro paese. Ma non hanno fatto bene i conti, probabilmente. Nel PD infatti è presente l' Italia dei Valori, che tra l' altro ha fatto un ottimo risultato, mentre nel PDL abbiamo la Lega Nord che ha ottenuto ancora più voti. Il bipolarismo non esiste e credo che in Italia non possa esistere. Non vedo come. E' un fatto storico questo, non possiamo inventarci bipolari nel giro di due giorni. 
Vorrei anche parlare in maniera più soggettiva, vorrei parlare di Berlusconi e della Lega, vorrei parlare dei tanti condannati e condannabili presenti in parlamento e in senato...vorrei. Mi manca la forza però, sia mentale che fisica, di farlo. In questo momento così schifoso vorrei solo fare qualcosa per questo paese, mi verrebbe voglia di entrare da qualche parte in politica, mi verrebbe voglia di fare una sana e onesta opposizione a questo sistema corrotto e incivile, ricco di odio e opportunismo. Non lo farei per me, lo farei per i giovani e per i giovani che verranno. Intanto, mentre sto scrivendo, questo sistema che voi chiamate bipartitico sta già producendo i primi veleni. Bossi rivendica e Berlusconi non vuole concedere, uno urla l' altro grida...e via dicendo. Il bel paese non c'è più, il sole di rado...che merda.

No comments: