Thursday, May 13, 2010

Ma gli applausi alla Guzzanti dove li mettiamo

Scusate ma perchè devo leggere dei siti inglesi o addirittura americani (la parte nord) per sapere di Sabina Guzzanti, di Draquila e degli applausi che si è presa a Cannes? L'Italia, seppur vicina alla terra delle palme e dei verdi campi dove corrono dadi, dove l'aria è resa frizzante da spruzzate di inebriante polvere bianca... l'Italia seppur vicina e seppur terra di famosi nazional(fasci)sti .. l'Italia... L'Italia sta muta. Muta! E allora mi accorgo che in Italia abbiamo inventato i tag molto prima del web2.0, che i Labels qui sotto sono merda in confronto al nostro sistema di schedare qualsiasi cosa, separarlo nettamente, tracciare linee e creare solchi.

Quando capiremo che in politica non occorre fare il tifo per nessuno, che l'arte non va toccata perchè se si tocca l'arte tutto finisce (e non parlo solo di bondies), che è inutile dire che tu sei di qui e l'altro per forza di la.. Quando?

Tagghiamo tutto, tutto quello che passa davanti ai nostri occhi è taggato. L'apple è di sinistra, winzoz di destra, il rock è di sinistra, l'house di destra... Gaber? Non vado oltre, tanto sappiamo dove andare a parlare.

Chiudo con offese. DOVE CAZZO SONO LE SINISTRE E I PERSONAGGI DI SINISTRA. Repubblica... Repubblica... che cazzo di giornale è.. "Gli interisti già in fila", "Robin Hood nelle sale", "il corpo della bionda Brooklyn". Ma scusate la Guzzanti? Una riga su Cannes? La stampa? Vabbè. Cota promuove la fiera del libro di Torino. Un analfabeta? Triste. L'Unità!!!! Si ecco la Guzzanti. Incredibile. Ok ma il mainstream? Il Corriere della Sera? Figuriamoci.

Che tristezza. E Bondi che dice di aver visto il film. E Bondi che parla di botteghino. Il botteghino per giudicare un film? Un film che verrà dato in 4 sale in tutta Italia?

Che cazzo di post questo.

No comments: