Thursday, September 18, 2008

Inferno e luoghi simili

Credi di essere l' unico ad aver visto l' inferno? Credi di essere l' unico ad aver pianto? Credi di essere l' unico ad aver capito che siamo degli idioti? Credi che augurandomi buona fortuna si possa risolvere tutto? 

Allora sai cosa ti dico? Ti dico che l' inferno l' ho visto anche io, che l' inferno lo vedo sempre, ma che in fin dei conti preferisco l' inferno ad un mare di falsità e ipocrisia. Perchè non hai vomitato per mesi ipocrisia sottoforma di amicizia? Ho vomitato anche io, ma ho vomitato davvero. L' inferno è una condizione naturale, siamo fatti per andare all' inferno, siamo nati per finire sotto terra e sotto la terra c'è l' inferno. Niente di nuovo. 
Ho pianto, ho pianto anche io. Piangevo di fianco a te e non te ne sei nemmeno accorto. Non te ne sei accorto perchè quando il fiume di falsità si prosciuga non rimane più nulla, se non lacrime che comunque non riempiranno mai più quel letto. Potrei piangere ancora ma non mi va più, non mi va più di piangere e soffrire...ricordare tutte le belle favole che mi hai raccontato, evaporate alla fine di un' estate bellissima. Incubo di una notte di fine estate, nuovo lavoro per Sir William. 

Sono un idiota ad aver creduto, ad aver sperato? Sono stato un idiota a credere in qualcosa che in fin dei conti ho sempre saputo fosse impossibile. Hanno ragione loro a dire che siamo tutti uguali, facciamo schifo e così sia. Nei secoli dei secoli, amen. Gli ormoni fanno sempre brutti scherzi :) Sempre quelli che vengono da una parte però...oh grazie! Adesso capisco molte più cose, capisco il significato di quello che ti ho detto quella notte, capisco il perchè. Perchè mi fate schifo. Ecco cosa. 

Buona fortuna. A te. Non di certo a me. Non ne ho bisogno, della fortuna. Non mi serve. La fortuna è un rifugio per quelli che credono in qualcosa...io sono stanco di credere, sono stanco di sperare. Sono stanco e basta probabilmente. Ma questo è un altro discorso. 

Grazie comunque. Io ti credevo assolutamente mio amico. Io ti voglio ancora un sacco di bene, non starei qui a scrivere queste parole. Rifletti un pò, prima di giudicare la mia mentalità. Rifletti un pò sulla tua, rifletti un pò sulla tua voglia di scappare da tutto. La voglia di scappare da un paesino di 1000 abitanti. La voglia di scappare da me. 
Vorrei che ti venisse voglia di affrontare le cose, di andare li a testa alta senza nasconderti dietro ad altre lingue e a costruzioni di facciata, vorrei che ti scontrassi contro di loro, vorrei che ti rialzassi magari grazie alla mia mano, vorrei...
E' un altro sogno no? Allora buona fortuna, davvero. 

No comments: