Sunday, March 30, 2008

Il tempo si è fermato al Tempo


Avvertenza: Non è il solito post contro un famoso locale

Non so bene come iniziare, il ragionamento è abbastanza complesso o, più che complesso, contorto.
Mi sono permesso molte volte di giudicare il Tempo rock di Gualtieri e se volete lo giudico ancora: non è un locale che mi soddisfa. Ma non è questo il punto (come ho scritto nell' avvertenza). Ieri notte mentre ero seduto su quelle luride scale (che tutti [??] voi conoscete) mi sono fatto un bel viaggione, come si dice la nel ghetto assieme ai fra. Mi sembrava che il tempo (il tempo inteso ore, minuti, secondi) al Tempo (inteso come locale) si fosse fermato. L' entrata con quelle vetrine e la stessa roba dentro ormai da anni, gli spettacoli appesi li davanti che sono più o meno sempre gli stessi (mr.pig due volte all' anno, aether vision, i pezzi degli iron maiden sfusi, qualche gruppo pop-punk per far sbavare le ragazzine eccetera eccetera), la pista centrale e la musica sempre uguale, la sala per i tamarri, la sala per i metallari duri e puri e la sala per eventi più o meno edificanti. La gente? Sempre la stessa. Non ti puoi sbagliare, se vuoi incontrare qualcuno che hai conosciuto al Tempo e magari non vedi da anni....beh quella sera se decidi di rimettere piede a Gualtieri puoi star certo di beccarlo. L' unica cosa che è cambiata...no neanche il prezzo perchè i 5€ che risparmi all' ingresso li sputtani ovviamente con un cocktail. Tutto questo discorso per arrivare al dunque.
Ho capito che se devo fare un viaggio all' indietro, bello o brutto che sia, devo tornare li. Lo scopo di questo locale per me è diventato questo. Per questo ormai giudicarlo diventa superfluo, non ha più senso. Sappiamo tutti ormai com'è il Tempo, com'è la sua musica e com'è la gente che c'è dentro. Poi il mio viaggio potrebbe continuare, ho avuto altre visioni e per alcuni istanti mi sembrava di vedere scorci della mia vita da fuori, da spettatore totalmente inerme e meravigliato. E' stato come dire...in un certo senso bello. Forse non è così giusto vivere troppo nel passato ma siamo così sicuri di voler affidarci tanto al nostro futuro? Io non lo sono, per niente. Anzi.
Bene, il mio viaggio è finito..andate in pace!! 


PS Un bel vaffanculo a quel coglione che menava la sua ex (spero) tipa a cui aveva fatto le corna (probabilmente) e che era abbastanza disperata. Un vaffanculo anche ai suoi amici. E un vaffanculo anche a me. 


1 comment:

Anonymous said...

questo ragazzo,ripeto,ha ragione su tutto..anche sui biscotti.

è un commento privo di vita
lo so.


vabè...
sono d'accordo sui viaggi.

oddio no

però hai ragione,quando suonava quel gruppo scrauso di brutallemo stavo pensando alla prima volta che sono entrata al tempo...
e poi mi stavo facendo un viaggio con la mia consorte su cosa ne avrei fatto io del tempo,con tanto di garage con gas soporifero
lì dentro ci sarebbero andati tutti i dark
ma a te di questo non te ne frega un cazzo.
giustamente!


la vita...
io me la godo al presente
penso a quello che voglio fare nel futuro ma proprio perchè vivo nel presente non
mi sto intrippando
insomma
vivo alla giornata
prendo tutto al 100%
alla fine si vive una sola volta!

non so quello che ho detto e non so niente
aiutoooo

a ciao!!!!!!!

vivy